|
|
Nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre il Palazzo Borghese in Via Ghibellina 110 a Firenze, con orario continuato 10-19, si trasformerà in una grande boutique. È così che moda e solidarietà si incontrano ancora una volta per celebrare l'ottava edizione del “mercatino delle grandi firme”. I fondi raccolti saranno destinati alla fondazione Ant.
A favore della Fondazione Ant circa 80 aziende offriranno al pubblico articoli di abbigliamento, accessori, pelletteria, biancheria e molto altro. Tra i prestigiosi marchi presenti Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Bulgari, Ermanno Scervino, Patrizia Pepe, Gianfranco Lotti, Nannini, Borbonese e tanti altri ancora. Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica che Ant offre gratuitamente ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato e Pistoia e i progetti di prevenzione portati avanti dalla fondazione.
Il mercatino delle grandi firme, giunto alla sua ottava edizione, quest’anno si svolgerà in una location storica e di grande prestigio come il Palazzo Borghese-Aldovrandini per permettere ai tanti oggetti di grande valore, donati dalle migliori griffes della moda, di avere la giusta visibilità ed un’adeguata esposizione. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione delle quattro associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna.
“Gli eventi organizzati dall’Ant rappresentano una occasione per i fiorentini di sostenere questa fondazione che da tanti anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita alle persone malate di tumore, ma anche di ricerca, di prevenzione e di formazione” ha dichiarato l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi. “Grazie alla generosità di tante aziende e negozi fiorentini- continua- da otto anni viene organizzata questa iniziativa. E un grazie va ai cittadini che acquistando i prodotti donati, finanziano l' Ant e la sua attività a sostegno delle persone malate di tumore”.
Durante i tre giorni della manifestazione la cioccolateria “Arte del cioccolato” di Roberto Cartinari offrirà, dalle 16 alle 19, una degustazione ai clienti del mercatino.
(Ilreporter.it)
|